Nuova puntata di CNA AD ALTA QUOTA – venerdì 25 luglio
Sono intervenuti il sindaco di Gaggio Montano, Giuseppe Pucci e la Presidente di CNA Area Appennino Bolognese, Silvia Bernabei
Il tema della puntata è la TARI, che ha subito un aumento.
Il Comune di Gaggio Montano (con delibera CC n.14 del 24/04/2025) ha modificato il Regolamento per la disciplina della tassa rifiuti (TARI) ed in particolare riguardo l’art. 22 – RIDUZIONE PER LE UTENZE NON DOMESTICHE – RECUPERO O RICICLO RIFIUTI URBANI.
Il comma 1 modificato recita:
Le utenze non domestiche che dimostrino di aver avviato al recupero o riciclo rifiuti direttamente o tramite soggetti autorizzati, hanno diritto ad una riduzione della quota variabile del tributo.
La modifica, che ha decorrenza 01.01.2025, si è resa necessaria al fine di allinearsi pienamente alla normativa vigente in materia di Tari e comporta il fatto che le imprese, per mantenere la riduzione suddetta, devono organizzarsi autonomamente attraverso soggetti autorizzati per avviare al recupero/riciclo i rifiuti urbani.
Il Comune ha organizzato un incontro con le associazioni di categoria e gli imprenditori lunedì 14 luglio nel quale ha fatto un annuncio importante per aiutare le imprese.
Buon ascolto!
