In questa puntata è intervenuto il direttore di CNA BOLOGNA Claudio Pazzaglia.
Sono state affrontate diverse tematiche: in primis la stagione delle assemblee elettive iniziata proprio questa settimana.
CNA per l’occasione ha deciso di partire dalle scuole, culla degli artigiani di domani. Saranno infatti sette istituti scolastici dell’area metropolitana bolognese ad ospitare le prime sette assemblee elettive CNA. Una scelta non casuale: CNA mette al centro la scuola perché sa che in quelle aule potranno crescere gli artigiani del futuro e in quegli istituti potranno formarsi quegli specialisti così preziosi per le aziende e oggi ancora in numero insufficiente a rispondere al bisogno di manodopera delle imprese bolognesi.
I Presidenti e le Presidenze verranno scelte in questi luoghi per una ragione:
“vogliamo mostrare a studenti e insegnanti quanto sia rilevante, impegnativo ma anche carico di soddisfazioni il mestiere artigiano”.
Con il direttore Pazzaglia è stato affrontato anche il sentiment delle aziende in questo particolare momento storico e il compleanno di CNA BOLOGNA che nel 2025 compie 80 anni.
CNA AD ALTA QUOTA – in onda su Radio RDM il venerdì alle 13.30 ogni due settimane
