Nella puntata di oggi di Parlami D’Appennino parliamo di due diverse iniziative che avranno luogo questo weekend nel nostro Appennino.
Nella prima intervista AZZURRA D’AGOSTINO ci parla di un evento che si terrà al Rifugio Segavecchia di Lizzano in Belvedere domenica 22 giugno alle 15:
Azzurra presenterà il suo libro “DUE NOTTI”, ambientato nel nostro Appennino proprio nei giorni a ridosso della notte di San Giovanni.
Durante la giornata sarà possibile partecipare ad un laboratorio sulle Piante Magiche a cura di Cecilia Lattari.
Qui Azzurra ci presenta l’evento:
Nella seconda intervista si parla di “CANTIERI SONORI: INCURSIONI MUSICALI TRA CAVI E PONTEGGI” il progetto, ideato da Articolture e promosso da Bologna Estate, Città metropolitana di Bologna, Comune di Grizzana Morandi, Comune di Vergato e Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese, che unisce la musica dal vivo con la narrazione di progetti di rigenerazione urbana e culturale.
Si tratta infatti di due concerti che si terranno all’interno di veri e propri cantieri nel nostro Appennino che diventano, per l’occasione, luoghi di incontro, di intrattenimento e di divulgazione.
Il primo appuntamento sarà sabato 21 giugno nel Cantiere diffuso del borgo storico di Campolo (Grizzana Morandi) con il concerto live alle 18.30 di THE NIRO, cantautore e polistrumentista che farà risuonare il cantiere di quella che fu una sala da ballo e che presto diventerà un ostello e presenterà il suo nuovo album “Un mondo perfetto”.
Il secondo invece sarà venerdì 27 giugno alle ore 21, presso il cantiere del futuro Polo socio culturale e Centro studi dedicato ad Alvar Aalto di Riola (ex Centro Tamburini), in questa occasione il cantante De.Stradis porterà in Appennino il suo nuovo live 2025.
Prima di entrambi i concerti sarà possibile partecipare alla visita guidata al cantiere, su prenotazione, condotta da architetti e imprese protagoniste dei lavori.
Abbiamo parlato dell’appuntamento del 21 giugno con la Project Manager Stefania Marconi e con il cantante The Niro:
