Monghidoro e San Benedetto Val di Sambro: Intesa Sanpaolo chiude gli sportelli bancari, la rabbia dei sindaci – CNA ad alta quota 2025.04.18
-
play_circle_filled
Monghidoro e San Benedetto Val di Sambro: Intesa Sanpaolo chiude gli sportelli bancari, la rabbia dei sindaci – CNA ad alta quota 2025.04.18
In questa puntata di CNA AD ALTA QUOTA siamo partiti da un fatto di cronaca: il gruppo bancario Intesa Sanpaolo ha annunciato la chiusura di 1000 filiali in Italia, la maggio parte nelle cosiddette aree interne. Tra queste ci sono anche due filiali dell’appennino bolognese, quella di Monghidoro e quella di Pian del Voglio (San Benedetto val di Sambro).
I sindaci dei comuni non ci stanno, hanno organizzato una raccolta firme che lunedì 14 aprile hanno consegnato nella sede di Banca Intesa in piazza Minghetti a Bologna. Li abbiamo intervistati:
- Barbara Panzacchi, sindaca di Monghidoro
- Alessandro Santoni, sindaco di San Benedetto Val di Sambro e coordinatore nazionale di Anci
Marco Gualandi, Vicepresidente di CNA Bologna, ha voluto esprimere la vicinanza dell’associazione ai comuni interessati.
