Interviste Redazione

Ricominciamo insieme – puntata di martedì 15 novembre

Ricominciamo insieme – puntata di martedì 15 novembre

RICOMINCIAMO INSIEME, LA MAGIA DEL TERMALISMO IN APPENNINO

Nella puntata di martedì 15 novembre alle 17 di Ricominciamo Insieme il direttore Emanuele Barbieri ha intervistato il Professor Antonio Monti, direttore scientifico delle Terme di Porretta, il quale ci ha dato una notizia in anteprima:

le TERME di PORRETTA gestiranno la Tavola del Cardinale, baita in zona Polle del Corno alle Scale.

.

Ascolta qui la puntata:

.

.

Leggi qui il comunicato:

La rinomata baita del Corno alle Scale alla partenza degli impianti di risalita
assegnata alle Terme di Porretta del Gruppo Monti Salute Più

Ieri 15 novembre, presso il municipio di Lizzano in Belvedere, il Sindaco ha ufficialmente assegnato la baita “La Tavola del Cardinale” alle Terme di Porretta.

Le Terme di Porretta del Gruppo Monti Salute Più hanno partecipato alla gara per la gestione della baita situata alla partenza degli impianti sciistici del Corno alle Scale, condividendo un grande progetto di valorizzazione e integrazione del Corno con le Terme di Porretta in un’ottica di promozione dell’Appenino Tosco-Emiliano.

Soddisfazione da parte del Comune: “È un’importante novità che rafforzerà le azioni di rilancio turistico, l’immagine e le prospettive del comprensorio del Corno alle Scale – afferma il Sindaco di Lizzano Sergio Polmonari con la prima stazione sciistica a livello nazionale che avrà una sinergia NEVE-TERME-VERDE, offrendo in tal modo molteplici prospettive per il turismo della Montagna di Bologna. L’amministrazione comunale di Lizzano in Belvedere continuerà con il massimo impegno, in quanto affidataria dalla Regione Emilia-Romagna dell’area sciistica, affinché, nella distinzione dei ruoli, si consolidino le azioni di riqualificazione e sviluppo del territorio. Ci congratuliamo con la società Terme di Porretta, con il Professor Antonio Monti e il suo staff per aver partecipato alla gara, consapevoli che per i nostri territori turistici si aggiunge un valore innovativo di grande importanza”.

Soddisfazione per la decisione delle Terme di Porretta di assumere la gestione della Tavola del Cardinale viene espressa anche dai responsabili della società degli impianti Flavio Roda e Marco Palmieri. “È importante che le due eccellenze del territorio bolognese, il Corno alle Scale e le Terme di Porretta, condividano e partecipino assieme a un progetto di sviluppo del nostro Appennino – commentano i due dirigenti della società; – siamo certi che questo possa aprire nuovi scenari di sviluppo sostenibile e duraturo per entrambe le realtà”. Un accordo, fra Terme di Porretta e Corno alle Scale, che era stato anticipato nelle settimane scorse dalla presentazione di offerte turistiche condivise che permetteranno, da quest’anno, di creare una perfetta vacanza wellness sulla neve.

“L’acquisizione della baita ‘Tavola del Cardinale’ è per noi un fatto impegnativo e importante – dichiara Graziano Prantoni, general manager del Gruppo Monti Salute Più – che segue l’acquisizione delle Terme di Porretta e del complesso di Valverde, nell’ottica di proporre un circuito completo fatto di terme, natura e neve. Per il nostro gruppo il significato è la creazione di un progetto, in accordo con i Comuni, la Città metropolitana, la Regione e il Corno alle Scale, per valorizzare il territorio nell’ottica di un prodotto turistico completo, che nulla ha da invidiare ad altre zone d’Italia. Abbiamo inoltre importanti progetti di valorizzazione e promocommercializzazione, che ci consentano di attrarre ospiti e turisti sempre più numerosi per il nostro Appennino”.

Ufficio stampa Gruppo Monti Salute Più

Alessia Ricci

Novembre 16th, 2022

No comments