IL CIELO INTERO
Il Cielo Intero II – un approfondimento sull’autismo al femminile
Puntata di mercoledì 29 dicembre
E’ iniziata oggi la seconda edizione de IL CIELO INTERO, un programma a cura dell’associazione Sassi Scritti, all’interno del progetto E.lette dell’associazione Orlando in collaborazione con la redazione giornalistica di Radio RDM.
Il programma è stato realizzato con il contributo regionale rivolto alla promozione e al conseguimento delle pari opportunità ed al contrasto delle discriminazioni e della violenza di genere.
Lo scorso anno il progetto de IL CIELO INTERO dell’associazione Sassi Scritti ha realizzato, oltre al programma radiofonico (che potete riascoltare qui https://www.radiordm.it/category/il-cielo-intero/), anche un’installazione sonora ideata da Andrea Biagioli collocata presso il Comune di Marzabotto, oltre alla pubblicazione del libro “Il qui e l’altrove” e una serie di laboratori di scrittura creativa.
Qui il link al sito di SassiScritti per leggere il racconto de Il Cielo Intero 2020
La seconda edizione vuole considerare l’importanza della differenza, riflettendo su cosa sia la ‘norma’ e la deviazione dalla stessa, affrontando con esperti clinici il sottotitolo che ci siamo dati: Un approfondimento sull’autismo al femminile.
testi: SassiScritti
_______________________________________
In questa prima puntata sono intervenute Azzurra D’Agostino, presidente dell’associazione Sassi Scritti e la curatrice della rubrica, Ambrogina Bertone.
Ascolta la puntata:
Alessia Ricci
Dicembre 29th, 2021
No comments