Studio Maurella Tommasi

Ma dove vai se il contributo pubblico non ce l’hai – puntata 14

Ma dove vai se il contributo pubblico non ce l’hai – puntata 14

Nella puntata di lunedì 1° febbraio di

MA DOVE VAI SE IL CONTRIBUTO PUBBLICO NON CE L’HAI?

Il dottor Pasquale Maurella in questa puntata ha affrontato il tema della RIPARTENZA

1.Uno dei settori più colpiti quest’anno è stato quello alberghiero. La crisi sta generando cambiamenti epocali dal punto di vista del comportamento del consumatore – turista. Possiamo dire che potrebbe imporre dei cambiamenti radicali alle strutture alberghiere come esempio interventi strutturali. Come sarà possibile aiutare il settore?

>>> è in procinto di pubblicazione il decreto attuativo attraverso il quale sarà possibile ricevere un credito di imposta pari al 65% per gli interventi effettuati nel 2020 e da effettuare nel 2021.
>>> A chi è rivolto: alberghi, agriturismi, villaggi – alberghi, residenze turistico – alberghiero, stabilimenti termali.

2. Parliamo della aziende produttive: per uscire dalla crisi, su cosa devono puntare? si sente quotidianamente dire che il periodo post Covid dovrà essere affrontato ampliando il livello dell’innovazione.

>>> a questo proposito sono attivi due bandi: il bando INAIL, contributo per investimenti in macchinari e attrezzature pari al 65% a fondo perduto e i crediti di imposta Industria 4.0, con crediti di imposta pari al 50%.

3. La pandemia ha frenato i contatti fisici commerciali e ha invece sviluppato l’uso della tecnologia. Come poter affrontare questo nuovo modo di creare relazioni commerciali tra le imprese di uno stesso Paese e di Paesi esteri?

>>> Farsi conoscere tramite le fiere è il primo passo per un ritorno alle relazioni commerciali tra persone. C’è un bando a livello regionale già operativo che concede il 100% del costo della fiera purché sia di carattere internazionale.
>>> Inoltre a livello nazionale saranno previste altre 2 agevolazioni.

Tutti i dettagli nella puntata!

Ma dove vai se il contributo pubblico non ce l’hai?
Tutti i lunedì alle 11.30

Alessia Ricci

Febbraio 1st, 2021

No comments