IL CIELO INTERO
Il Cielo Intero – Violenza Psicologica – puntata 5
Nella puntata di oggi de IL CIELO INTERO, mercoledì 11 novembre, insieme alla psicologa e psicoterapeuta Francesca Carpani, abbiamo parlato di violenza da un punto di vista psicologico.
Cos’è la violenza psicologica?
Come riconoscerla?
Come uscirne?
Abbiamo voluto chiamare il progetto IL CIELO INTERO per andare oltre alla concezione “le donne sono l’altra metà del cielo”.
Perché l’altra metà? Perché ci dev’essere un cielo che non si vede fatto di donne. Le donne sono in tutto il cielo. Nel cielo intero.

In queste puntate rifletteremo su ciò che vorremmo ci fosse nel cielo intero, che ora manca.
IL CIELO INTERO
A CURA DI SASSI SCRITTI
IN COLLABORAZIONE CON LA REDAZIONE GIORNALISTICA DI RADIO RDM
Programma realizzato con un contributo del BANDO PER LA PRESENTAZIONE DI PROGETTI RIVOLTI ALLA PROMOZIONE ED AL CONSEGUIMENTO DELLE PARI OPPORTUNITÀ E AL CONTRASTO DELLE DISCRIMINAZIONI E DELLA VIOLENZA DI GENERE indetto dalla Regione Emilia Romagna (Delibera Num. 1861 del 04/11/2019)
musiche a cura di Andrea Biagioli
Alessia Ricci
Novembre 11th, 2020
No comments