IL CIELO INTERO

Il Cielo Intero – presentazione programma con Azzurra D’Agostino – puntata 2

Il Cielo Intero – presentazione programma con Azzurra D’Agostino – puntata 2

Azzurra D’Agostino, scrittrice e presidente dell’Associazione SASSI SCRITTI, in questa prima puntata presenta il progetto IL CIELO INTERO.

Che cos’è IL CIELO INTERO?

E’ un progetto a cura di Sassi Scritti, realizzato con un contributo del BANDO PER LA PRESENTAZIONE DI PROGETTI RIVOLTI ALLA RPOMOZIONE ED AL CONSEGUIMENTO DELLE PARI OPPORTUNITA’ E AL CONTRASTO DELLE DISCRIMINAZIONI E DELLA VIOLENZA DI GENERE indetto dalla Regione Emilia Romagna (Delibera Num. 1861 del 4/11/2019.

Il cielo intero è un progetto che intende coprire l’Appennino bolognese, proponendo una serie di attività culturali e offerte turistiche di alto valore qualitativo che sensibilizzino la popolazione alle tematiche della parità di genere, dell’autoaffermazione femminile, dei diritti sessuali e riproduttivi, favorendo una riflessione che offra spunti di cambiamento e di concreta lotta alla violenza.

Tra le varie attività facenti parte del progetto, anche un programma radiofonico dall’omonimo titolo.

Ascolta IL CIELO INTERO tutti mercoledì alle 11 dal 30 settembre al 25 novembre (non a caso è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne) su Radio Dimensione Musica.

In ogni puntata tratteremo tematiche differenti con vari professionisti: avvocati, pediatri, associazioni, educatori, scrittori…

Di seguito l’intervista ad Azzurra D’Agostino.

Prima parte
Seconda parte

Abbiamo voluto chiamare il progetto IL CIELO INTERO per andare oltre alla concezione “le donne sono l’altra metà del cielo”.
Perché l’altra metà? Perché ci dev’essere un cielo che non si vede fatto di donne. Le donne sono in tutto il cielo. Nel cielo intero.

In queste puntate rifletteremo su ciò che vorremmo ci fosse nel cielo intero, che ora manca.

Alessia Ricci

Ottobre 9th, 2020

No comments