News Musicali

“Fino alla luna”, il ritorno di Alex Lunati – NEWS MUSICALI

“Fino alla luna”, il ritorno di Alex Lunati – NEWS MUSICALI

Alex Lunati pubblica il nuovo singolo “Fino alla Luna”, il primo lavoro originale dopo 12 anni, che vede il ritorno di Alex Lunati in veste di cantautore, dopo vari progetti di musica strumentale.

Alex, cantautore e musicista modenese, ha mosso i suoi primi passi nel mondo della musica underground nel 1986 fondando la band Progressive-New Wave di nome Tan Zero.

Il loro album “We can’t Imagine” è diventato colonna sonora del film cult “L’imperatore di Roma” del regista romano Nico d’Alessandria.

Ha preso parte a diverse trasmissioni televisive nazionali e nel 2003 ha partecipato con il Trio “Allunati” al 53 ° Festival di Sanremo, eseguendo il brano “Chiama di Notte” riscuotendo un ottimo successo di pubblico e vendite.

Successivamente ha pubblicato l’album “Un Giorno Perfetto” (2006) e vari singoli e album di musica strumentale.

Ha collaborato nel corso degli anni con vari artisti di fama, tra cui i Rats e Francesco Baccini.

Il nuovo singolo “Fino alla Luna” è scritto da Alex Lunati in collaborazione con il paroliere Alberto Foà.

“Ho ripreso il mio percorso cantautorale riprendendo in mano il filo che mi collega al 2003, anno in cui ho portato “Chiama di notte” al Festival di Sanremo con gli Allunati, con una canzone speciale, “Fino alla Luna”. Questa canzone è nata in un momento molto particolare della mia vita, parla di un amore talmente grande e profondo da andare oltre il possibile, senza più confini, un messaggio forte e di speranza, che tocca l’amore in ogni sua forma e manifestazione. Mi sono divertito a produrre il brano e a suonare tutti gli strumenti, chitarre a parte!”

Seguirà in autunno un nuovo album di inediti che conterrà anche il singolo “Fino alla Luna” .

Alessia Ricci

Agosto 3rd, 2020

No comments