Interviste Redazione

CASA RDM – DriveinVilla: la rassegna cinematografica all’aperto a Villa D’Aiano

CASA RDM – DriveinVilla: la rassegna cinematografica all’aperto a Villa D’Aiano

Oggi su CASA RDM abbiamo parlato del DriveinVilla, il primo drive in dell’Appennino.

Ce lo racconta LUCA LOLLI, tecnico dello spettacolo.

La proloco di Villa d’Aiano (Comune di Castel d’Aiano) organizza la prima edizione di una rassegna cinematografica da gustare in un drive-in, proprio come nei film americani degli anni sessanta. Ma al contrario delle pellicole d’oltreoceano, il contesto che ospiterà le pellicole non sarà un parcheggio, ma un prato immerso nel verde dei boschi su cui si affaccia il campanile seicentesco della vecchia chiesa di Villa d’Aiano. La rassegna si chiama “DriveinVilla”, si svolgerà tutti i martedì e i venerdì dal 7 luglio al 28 agosto, l’ingresso è a offerta libera. Nel perfetto stile del cinema a stelle e strisce non mancheranno poi gelati, bibite, patatine e popcorn.

Occorre prenotare al numero 366 395 2688.

Il primo film è “Che bella giornata” di Checco Zalone, previsto il 7 luglio. La programmazione sarà interattiva, nel senso che volta per volta gli organizzatori proporranno alcuni titoli sulla pagina Facebook della proloco di Villa d’Aiano tra i quali si potrà votare per scegliere quello da proiettare.

La rassegna è organizzata dalla Pro Loco di Villa D’Aiano in collaborazione con la ditta di Luca Lolli, tecnico dello spettacolo.

______________________________

Fonte comunicato: Unione dei Comuni

Alessia Ricci

Luglio 6th, 2020

Nessun commento