Interviste Redazione

CASA RDM: la più grande festa vintage di Bologna per celebrare i 2 anni di Vintag

CASA RDM: la più grande festa vintage di Bologna per celebrare i 2 anni di Vintag

ALL YOU NEED IS VINTAG*E
VINTAG FESTEGGIA CON ILLUMIA, UN MODO INNOVATIVO PER CONTRIBUIRE ALLA SOSTENIBILITÀ

Intervista alla fondatrice di VINTAG Francesca Tonelli, 37 anni e a capo di un team di 12 persone tutti under 40 e per l’80% femminile

_____________________________________

  • 11 e 12 ottobre Festa Vintag presso l’Illumia Building. Sarà allestita l’inedita mostra di prodotti Vintage: “PASSATO È FUTURO: le aziende Emiliano-Romagnole che hanno fatto la storia”. Sabato esposizione mercato vintage, sala giochi e concerto swing dal vivo
  • Apre l’iniziativa il dibattito su “Sostenibilità: opportunità o marketing?”. Oltre ai partner dell’iniziativa, interverranno Marco Palmieri, presidente di Piquadro, Massimo Marchesini di IMA Spa, Gianluca Galletti e gli On. Squeri (FI) e Benamati (PD).
  • Francesca Tonelli, Vintag: “Per noi Vintage è sinonimo di etico e sostenibile. Niente è più “green” del prolungare la durata di utilizzo e del dare una seconda possibilità a un oggetto che qualcun altro non usa più. Vintage è sinonimo di meno oggetti nuovi da produrre e dunque meno sprechi e inquinamento”.
  • Bernardi, Illumia: “Ci siamo trovati vicini a Vintag sul modo di pensare alla sostenibilità: non qualcosa che riguarda soltanto un modo ecologico di produrre energia ma soprattutto un nuovo modo di trattare ciò che ci troviamo tra le mani”.

Alessia Ricci

Ottobre 9th, 2019

Nessun commento