Interviste Redazione

CASA RDM: la più grande festa vintage di Bologna per celebrare i 2 anni di Vintag

CASA RDM: la più grande festa vintage di Bologna per celebrare i 2 anni di Vintag

ALL YOU NEED IS VINTAG*E
VINTAG FESTEGGIA CON ILLUMIA, UN MODO INNOVATIVO PER CONTRIBUIRE ALLA SOSTENIBILITÀ

Intervista alla fondatrice di VINTAG Francesca Tonelli, 37 anni e a capo di un team di 12 persone tutti under 40 e per l’80% femminile

_____________________________________

  • 11 e 12 ottobre Festa Vintag presso l’Illumia Building. Sarà allestita l’inedita mostra di prodotti Vintage: “PASSATO È FUTURO: le aziende Emiliano-Romagnole che hanno fatto la storia”. Sabato esposizione mercato vintage, sala giochi e concerto swing dal vivo
  • Apre l’iniziativa il dibattito su “Sostenibilità: opportunità o marketing?”. Oltre ai partner dell’iniziativa, interverranno Marco Palmieri, presidente di Piquadro, Massimo Marchesini di IMA Spa, Gianluca Galletti e gli On. Squeri (FI) e Benamati (PD).
  • Francesca Tonelli, Vintag: “Per noi Vintage è sinonimo di etico e sostenibile. Niente è più “green” del prolungare la durata di utilizzo e del dare una seconda possibilità a un oggetto che qualcun altro non usa più. Vintage è sinonimo di meno oggetti nuovi da produrre e dunque meno sprechi e inquinamento”.
  • Bernardi, Illumia: “Ci siamo trovati vicini a Vintag sul modo di pensare alla sostenibilità: non qualcosa che riguarda soltanto un modo ecologico di produrre energia ma soprattutto un nuovo modo di trattare ciò che ci troviamo tra le mani”.

Alessia Ricci

9 Ottobre, 2019

Nessun commento